NAVRATRI
Le nove notti della Madre Divina
Dal 3 al 12 ottobre 2024
Shivananda Swamiji Ashram in Puglia, Italia
Unitevi a noi nell'Ashram di Shivananda per le Nove Notti di celebrazione della Madre Divina, la Grande Shakti, la Creatrice della Vita! Questa antica tradizione è la celebrazione simbolica di nove notti di battaglia della Divinità Madre Durga, la luce contro il buio. Il giorno 10 LA LUCE È VITTORIOSA, il potente Femminino gioisce. In questo evento, ci connetteremo e adoreremo la nostra Shakti interiore e la Divina Madre Durga esterna, la Dea del potere, dell'energia e della saggezza!
Vivere Navaratri con Shivananda Swami rappresenta una manifestazione unica di questo evento tradizionale, in quanto aprirà per ognuno di noi un profondo viaggio di guarigione del nostro lignaggio materno e ancestrale con la grazia divina della Madre.
Ci immergiamo in una profonda connessione con il nostro femminile interiore, aprendoci alla bellezza e alla potente natura innata della Divina Madre Shakti. In nove notti di scoperta e trasformazione, ci espanderemo autenticamente per abbracciare la sorellanza e impareremo a valorizzare, onorare e incarnare la saggezza della nostra Shakti Divina interiore e delle Dee esterne che si prendono costantemente cura di noi.

Giorno UNO | Ghatasthapana
Avatar della Dea Durga: Shailaputri | Pratipada
Colore | Giallo
Care, nourishment and expansion in consciousness
Cura, nutrimento ed espansione della coscienza
Maa Shailputri ci sostiene nel ricordare e incarnare la fermezza della prima verità, la fermezza di una montagna che nemmeno la più grande tempesta può spostare.

Giorno SECONDO | Maa Brahmacharini Puja
Avatar della Dea Durga: Brahmacharini | Dwitya
Colore | Verde
Porta purezza e gioia, perché quando non ci sono distrazioni la gioia si espande in noi.
Che questa riflessione su Brahmacarini nel secondo giorno di Navaratri ci ispiri a coltivare la disciplina interiore, la conoscenza e la saggezza.

Giorno TRE | Maa Chandraghanta Puja
Avatar della Dea Durga: Chandraghanta
Colore | Grigio
È considerata una forma di Durga che incarna il coraggio e la forza interiore per affrontare le sfide della vita. Con la forza si capisce che non si ha alcuna mancanza, e con la mancanza si deve sviluppare la propria forza, tornando così al proprio stato naturale di abbondanza.
Quando ci apriamo alla nostra Shakti interiore, permettiamo al nostro vero scopo, il nostro scopo come creatori dell'universo, di manifestarsi davanti ai nostri occhi e di illuminare il nostro percorso unico per manifestare tutte le cose. In questa trascendenza, insegniamo contemporaneamente al nostro Shiva, il nostro lato maschile, come ascoltare, sostenere e radicare incondizionatamente la sua essenza. Una trasformazione in uno Shiva divino, che ha la consapevolezza di celebrare l'energia femminile. Quando questa comprensione si irradia, la danza vitale e gioiosa della nostra unione bilanciata Shiva | Shakti internamente ed esternamente, fluisce eternamente.

Giorno QUARTO | Maa Kushmanda Puja
Avatar della Dea Durga: Kushmanda/ Chaturthi
Colore | Arancione
Il quarto giorno del Navaratri ci immergiamo ancora di più nella sacra celebrazione di Devi, l'energia divina femminile. In questo giorno, rendiamo omaggio e meditiamo su MAA KUSHMANDA, la quarta forma di Devi.

Giorno QUINTO | Maa Skandamata Puja
Avatar della Dea Durga: Skandamata/ Panchami
Colore | Bianco
Che il quinto giorno di Navaratri sia un'occasione per nutrire il nostro spirito e rafforzare il nostro legame con il divino. Possiamo affrontare le sfide con fiducia, sapendo che Skandamata ci sostiene con il suo amore eterno. Che la sua luce illumini il nostro cammino e ci dia forza interiore.

Giorno SESTO | Maa Katyayini Puja
Avatar di Dea Durga: Katyayini/ Shashti
Colore | Rosso
La tua energia divina è come un fuoco ardente, che brucia le illusioni e risveglia la verità. Attraverso il tuo abbraccio amorevole e la tua protezione, guidaci verso una vita di saggezza e illuminazione. Madre Katyayani, ascolta le nostre preghiere sincere, accetta le nostre offerte di devozione e amore.
Insieme, con la facilità, il gioco e la forza della Shakti, co-creiamo il nuovo mondo in cui la sacralità del femminile è riconosciuta e celebrata. Dove la compassione, la creatività e l'amore sono le forze motrici che guidano i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni. Attraverso l'unione armoniosa del maschile e del femminile, permettiamo alla nostra essenza più autentica di risplendere e di contribuire alla creazione di un'umanità più consapevole e amorevole, in armonia con l'intero universo.

Giorno SETTIMO | Maa Kaalratri Puja
Avatardi Dea Durga: Kalaratri/ Saptami
Colore | Blu reale
Dea Divina
Ti adoriamo con cuori pieni di devozione, Possa il tuo potere sovrano guidarci sempre verso la liberazione e l'unità con l'infinito Divino.

Giorno OTTAVO | Maa Maha Gauri Puja
Avatar della Dea Durga: Mahagauri/ Ashtami
Colore | Rosa
Maha Gauri rappresenta la purezza, l'innocenza e la saggezza. Si dice che conceda benedizioni di pace, gioia e saggezza ai suoi devoti.
Om Shaktii

Giorno NONO | Maha Navami
Avatar della dea Durga: Siddhidaatri/ Navami
Colore | Viola
È il potere supremo che governa la mente dei suoi devoti e offre la motivazione per condurre una vita di devozione. Ella elimina tutte le paure e pone fine a tutte le sofferenze dei suoi devoti. Realizza i desideri e la vera conoscenza.

Giorno DIECI | Vijay Dasami
Colore | ORO
Dopo i 9 giorni di preghiere, il decimo giorno, il 12 ottobre, è dedicato a Vijayadashmi.
Un giorno in cui iniziano tutte le novità della vita!
Immergiti in ognuna delle nove Dee Durga
Giorno UNO | Ghatasthapana | Shailaputri | Pratipad
Giorno SECONDO | Maa Brahmacharini Puja
Giorno TRE | Maa Chandraghanta Puja
Giorno QUARTO | Maa Kushmanda Puja
Giorno QUINTO | Maa Skandamata Puja
Giorno SESTO | Maa Katyayini Puja
Giorno SETTIMO | Maa Kaalratri Puja
Giorno OTTAVO | Maa Maha Gauri Puja
Giorno NONO | Maha Navami
Ascolta le esperienze che le anime hanno avuto con Shivananda Swamiji
Per saperne di più...

Shivananda mi ha mostrato che posso realizzare tutto da sola, in modo indipendente, e diventare il mio Vero Sé in preparazione alla mia missione qui sulla Terra. Non è stato sempre facile, ma è così prezioso quando senti di essere quasi arrivato, proprio perché trovi la forza di farlo da solo.
Ora posso e possiamo dire che sono una generatrice e un’alchimista per illuminare l'amore e la gioia. Sono un essere di Luce, antico, saggio, emano e vibro nella frequenza dell'Amore puro, la Purezza è il mio Potere. Grazie Maestro per avermi fatto sperimentare di essere il mio Maestro.
Amsha

Incontrare Shivananda è stato per me come risvegliarmi da un lungo sonno. L'energia d'amore che vibra attraverso di Lui e la sua missione, mi ha portata a guardarmi dentro profondamente. Mi ha portata a scoprire che ho la forza e la volontà per fare tutte quelle scelte che, prima, non mi permettevo neanche di provare a considerare. Guardare nei suoi occhi è stato come guardare l'intero Universo racchiuso in un respiro. Quell'incontro ha aperto una porta sul mio cuore e mi ha spinta ad ascoltare attentamente le richieste provenienti dalla mia Anima. Shivananda mi sta aiutando a ricordare che cosa vuol dire Amare e vivere nell'Amore con Amore, in un flusso che parte dall'amore per me stessa in tutte le mie forme. Quando Amo me stessa, tutto vibra nell'Amore. Sarò sempre grata per ciò che sto vivendo in questa fase della mia vita.
Adhārā

Mia madre, Jai Ma! A volte mi guarda e dice :Tu non sei di questo mondo, sei del mondo che verrá!
Quando entri nell'Ashram sei nel mondo che verrà! In realtà tutto è aperto e i colori sono più vivi il tempo si ferma, parli la lingua dell'amore tutti ti capiscono e tu li capisci con sguardi di cuore.
Una famiglia Universale che ritrova se stessa.
E poi ci sono le vere risate perché la Vita è Gioia!
Questo è quello che sento adesso.
Namastè!
Ilaria
Shivananda Ashram




Shivananda e la comunità dell'Ashram vi danno il benvenuto con abbondante amore
Dal 3 al 12 ottobre 2024
Si prega di contattare il team di New Light Collective su WhatsApp o inviare un'e-mail per ottenere informazioni più dettagliate sul programma, prezzi, camere, trasporti e altre informazioni utili.
Informazioni di contatto dell'organizzatore dell'evento:
New Light Collective Team
WhatsApp: +39 351-647-4991
Email: [email protected]
Shivananda New Light Team 🔱
Sessioni private di guarigione all'Ashram!
Durante il tuo soggiorno all'Ashram, iscrivit per una sessione privata per immergerti in uno spazio espansivo dedicato solo a te! Ogni sessione avviene in modo unico per soddisfare i tuoi bisogni e desideri di guarigione emotiva, fisica, mentale, energetica e spirituale! Confidando nel flusso divino, ogni sessione è creata nel momento presente. Le sessioni possono includere pulizia energetica, trasmissioni tantriche, meditazione e movimento mindfulness, riattivazione della Kundalini, liberazione di blocchi stagnanti e altro ancora, a seconda della chiamata della tua anima.
*********
Contatta Shanti su WhatsApp +39 351-647-4991 o invia un'e-mail a: [email protected] per informazioni più dettagliate.
*Sessione privata con Shivananda*
Purificati e attivati in un'esperienza di trasformazione mentre Shivananda guida la tua anima a ricordare la tua verità. Incarnando la Coscienza Cristica e l'Amore, Shivananda ti sosterrà per permettere al divino di espandersi nel tuo essere. Andando consapevolmente oltre i tuoi condizionamenti umani in uno spazio multidimensionale di guarigione.

*Sessione privata con Shivananda e Shanti*
Attraverso l'energia divina femminile e maschile all'interno della loro unione divina, Shivananda e Shanti vi guideranno in una sessione di profonda unificazione del vostro Shiva e Shakti interiore. Permettiti di arrenderti in uno spazio profondo di sicurezza e beatitudine mentre sperimenti l'energia della Madre e del Padre Divini che vi sostengono con amore incondizionato. Rilascia le aspettative del passato sulle tue capacità di guarigione ed entra consapevolmente in uno spazio di vero equilibrio attraverso la grazia illimitata dell'Amore Puro.
Che è Shivananda Swamiji?

“Connettendoci a noi stessi, accendiamo la fiamma interiore della consapevolezza. Significa abbracciare ogni parte di noi, sia la luce che l’ombra, e accogliere la nostra unicità.”
Maggiori informazioni su di lui e sulla sua missione: